Logo AreaNapoli.it

Filardi: "Meret? Se non rinnova c'è un nome perfetto per il Napoli. Hien più di Beukema"

"Vanno toccate solo le seconde linee del Napoli e già sarà un lavoraccio per Manna perché si tratta di almeno 7/8 calciatori da piazzare", ha spiegato l'ex Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/06/2025 19:06 - Interviste
Filardi: Meret? Se non rinnova c'è un nome perfetto per il Napoli. Hien più di Beukema

Massimo Filardi, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Antonio Conte e De Laurentiis hanno deciso di proseguire insieme, avendo trovato un accordo sulle strategie di mercato: calciatori già pronti ma anche giovani interessanti anche per la lista di serie A".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "E’ il punto di incontro da cui partire per costruire la prossima stagione. Lo stesso patron del Napoli si è reso conto che oggi la vera plusvalenza, la fai andando avanti nella nuova Champions. Ho totale fiducia in Conte. È tutto nelle sue mani, è lui che dà l'assenso per ogni singolo calciatore che dovrà vestire la maglia azzurra. Io credo che si debbano toccare solo le seconde linee, e già sarà un lavoraccio per il ds Manna perché si tratta di almeno 7/8 calciatori da piazzare. Le prime linee non andrebbero assolutamente toccate compresi Anguissa e Lobotka e aumentando la competitività delle riserve il Napoli avrebbe una grande rosa".


PUBBLICITÀ

"Sono ottimi i profili di Chalobah e di Beukema per la difesa, ma il mio preferito è Hien dell’Atalanta: ha fisico, è forte nell’uno contro uno, ha personalità. Nunez è interessante per 2 motivi: in primo luogo perché è un grandissimo atleta in secondo perché può giocare anche insieme a Lukaku. è un giocatore di grandissimo movimento, può girare attorno alla boa Lukaku e quindi offrire un'alternativa tattica ulteriore a Conte rispetto ad esempio a Lucca che sarebbe un vice Lukaku testuale per caratteristiche. Se Meret non rinnovasse, io andrei su Svilar della Roma, un portiere che mi piace tantissimo. Lookman lo prenderei ad occhi chiusi. Fa gol, supera l'uomo, è cattivo agonisticamente e conosce la serie A", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette